Condizioni di Vendita

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti in questo sito al momento dell’invio dell’ordine.

Le immagini e le informazioni a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle informazioni proprie, peso, colore, taglia, etc.

La ricezione dell’ordine è confermata dall’ Antica Farmacia Lugaresi snc mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale e-mail di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori.

Il contratto stipulato tra il Cliente e Antica Farmacia Lugaresi snc è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione da parte dell’ Antica Farmacia Lugaresi snc.

Effettuando l’ordine su questo sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti su questo sito sono comprensivi di IVA (0%, 4%, 5%, 10% o 22% in base al tipo di prodotto) ed ogni altra imposta e sono in Euro.

I prezzi si riferiscono ai prodotti venduti esclusivamente su questo e-commerce.

In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su questo sito, Antica Farmacia Lugaresi snc emette scontrino documento commerciale con stampato Codice Fiscale cliente (se indicato in fase di ordine) per l’invio telematico dei dati (730 On Line). Si emette fattura su richiesta.

La fattura o il documento commerciale vengono emessi contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagnano la merce. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

Acquistare on line è un’opportunità e offre tanti vantaggi, trovi facilmente ciò che cerchi, spesso ad un prezzo conveniente e puoi farlo quando vuoi (la sera, il fine settimana, quando hai tempo) da dove ti trovi (casa, ufficio, vacanza, ecc.) senza la necessità di spostamenti;

Per coglierne le opportunità senza incorrere in rischi di frode è sufficiente seguire alcune semplici misure di cautela di seguito elencate.

1. ACCERTATI DELLA REALE ESISTENZA DEL VENDITORE

Nel caso di farmacia con canale di vendita on line verifica che dietro al sito internet ci sia realmente una farmacia.

Oggi con strumenti tipo Google Maps è quasi sempre possibile anche una visita virtuale del luogo fisico; Se hai dubbi telefona al negozio fisico. Controlla inoltre la presenza della partita iva; di solito nei siti è a piè di pagina.

2. VERIFICA LE MODALITA’ DI PAGAMENTO

Controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore. Di solito nel sito si trovano nella sezione “pagamenti”.

Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice e diffuso per gli acquisti on line;

verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri (https://…) nella fase trasmissione dei dati di pagamento.

Il pagamento con carte di credito (Visa, Mastercard, PostePay e anche prepagate) attraverso Stripe è uno dei metodi più diffusi e sicuri.

Molti venditori accettano anche pagamenti attraverso Bonifico Bancario. In questo caso in genere gli ordini vengono accettati dopo l’accredito del bonifico e quindi i tempi di consegna sono più lunghi.

Alcuni venditori offrono anche la spedizione in contrassegno. Questa modalità offre la massima tranquillità perché dovrai pagare solo nel momento della consegna.

Per contro è penalizzata da disagi nella consegna (in casa ci deve essere qualcuno che deve pagare la merce alla consegna) e di norma è anche penalizzata da costi aggiuntivi.

3. VERIFICA TEMPI E MODALITA’ DELLA SPEDIZIONE

Verifica nella sezione apposita del sito le modalità e i tempi di spedizione.

Normalmente avvengono tramite corriere espresso e vengono dichiarati i tempi di consegna per le varie aree del territorio italiano.

Controlla che sia dichiarato il corriere/ i corrieri utilizzati. Alcuni siti consentono di seguire via web l’iter della spedizione della merce.

4. VERIFICA GARANZIA SUGLI ACQUISTI

Controlla le condizioni di garanzia e le modalità per ottenerle. Di norma la merce è garantita dal produttore, ma i venditori più seri effettuano direttamente la sostituzione del prodotto se guasti o se malfunzionamenti si verificano immediatamente dopo la consegna.

Controlla che il venditore trasmetta un valido documento di acquisto (scontrino o fattura), che è titolo per esigere la copertura da garanzia.

5. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è garantito anche nel caso di acquisti on line.

Controlla la modalità di esercizio del diritto di recesso leggendo la pagina “recesso” che normalmente fornisce indicazioni sulle condizioni e modalità di recesso.

Ricorda che di norma il recesso prevede il rimborso del valore delle merci ma non dei servizi aggiuntivi (trasporto, assicurazione, contrassegno, ecc.).

Tutti i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.

Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento commerciale o la fattura comprovante l’acquisto.

Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

Qualora il Cliente sia un Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), la garanzia è di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto all’Antica Farmacia Lugaresi snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Prodotto non funzionante alla consegna

In caso di prodotto non funzionante alla consegna, Antica Farmacia Lugaresi snc provvederà direttamente alla sostituzione o eventuale riparazione.

La segnalazione di prodotto non funzionante alla consegna va fatta immediatamente e comunque entro 48 ore lavorative dalla consegna all’indirizzo farmacia@lugaresi.info

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce il Cliente dovrà far pervenire il bene presso l’indirizzo che verrà comunicato dal nostro servizio clienti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Antica Farmacia Lugaresi snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Antica Farmacia Lugaresi snc si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

RESA AI SENSI DEGLI ART. 13 DEL GDPR 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).

Il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo sulla privacy, Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:

1 – Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati :

Il dati del titolare sono dettagliati nella sezione “I nostri dati”.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo del titolare riportato nella suddetta scheda. .

2 – Finalità e base giuridica:

I dati personali in nostro possesso sono esclusivamente quelli direttamente forniti dall’interessato e sono trattati per soddisfare la sua richiesta di avere informazioni sui nostri servizi e prodotti, per consentirle di prenotarli, acquistarli o inviarli a domicilio attraverso la nostra applicazione e per adempiere ai relativi obblighi fiscali ed amministrativi ad essi connessi.

3 – Interessi Legittimi del titolare:

Nel trattamento dei suoi dati il titolare persegue l’unico interesse legittimo relativo alle attività di marketing finalizzato alla promozione, corretta informazione e vendita dei propri prodotti o servizi. Lei può opporsi in ogni momento e gratuitamente a questo trattamento, dandone comunicazione al titolare.

4 – Altri destinatari:

I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Oltre al titolare, i suoi dati potranno essere trattati dai seguenti soggetti:

  • La società Fulcri srl, responsabile della gestione della fidelity card qualora ci fossero attività legate alla fidelity card.
  • eventuali altri soggetti il cui intervento è necessario alla corretta gestione dei servizi o ad obblighi previsti dalla legge (es. corrieri per la consegna, professionisti per la gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali, tecnici per la manutenzione dei sistemi, ecc).

5 – Trasferimento dei dati all’estero:

Il titolare non ha intenzione di trasferire i suoi dati presso un paese terzo (non appartenente all’Unione Europea) o un’organizzazione internazionale.

6 – Periodo di conservazione dei dati:

I suoi dati personali vengono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (es. gestione degli ordini, gestione delle prenotazioni, adempimenti amministrativi e fiscali, ecc).

7 – Accesso ai dati personali:

Lei ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’elenco dei dati personali in possesso del titolare, la loro rettifica in caso di imprecisioni e – quando compatibile con l’assolvimento degli obblighi contrattuali – la loro cancellazione e la limitazione del trattamento.

8 – Revoca del consenso:

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei suoi dati personali. Ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

9 – Segnalazioni e reclami:

Lei ha il diritto di segnalare al titolare qualunque suggerimento / proposta / dubbio / informazione poco chiara / disservizio, in relazione al trattamento dei suoi dati personali. Il titolare provvederà a rispondere in tempi brevi, anche valutando la pertinenza della segnalazioni. Nel caso lei ravvisi una violazione della disciplina dei dati personali ed in mancanza di risposte o azioni soddisfacenti da parte del titolare, lei ha comunque il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo, nella persona del Garante italiano della Privacy, secondo le modalità comunicate attraverso il sito web www.garanteprivacy.it

10 – Obbligatorietà del conferimento:

Per i dati che ha conferito per l’attivazione di un servizio o per l’acquisto di un prodotto, il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonché quelli contabili e fiscali ad essi connessi.

L’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  • l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro.

11 – Modalità del trattamento:

Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato sia con strumenti manuali e cartacei, sia con strumenti informatici e telematici, che con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

I suoi dati potranno essere utilizzati, previa autorizzazione, per attività di marketing diretto, anche mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, al fine di consentirci di proporLe informazioni e promozioni su servizi e prodotti coerenti con le sue esigenze e abitudini di acquisto (es. sconti su riacquisto di prodotti).

12 – I nostri dati:

  • Ragione sociale: Antica Farmacia Lugaresi snc di dott.ssa Stefania marini & c.
  • Indirizzo: c.so G.Garibaldi, 57 – 48011 Alfonsine (Ravenna)
  • Telefono: 054481210
  • E-mail: farmacia@lugaresi.info
  • Partita IVA: 02636330397
  • Iscrizione REA: RA-219269
  • Titolare del trattamento dei dati ai sensi degli art. 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation): dott. Alessandro Venturi
  • Responsabile della protezione dei dati: dott. Alessandro Venturi
  • Contatto per esercitare il suo diritto di revoca del consenso: farmacia@lugaresi.info

Tutte le schede dei prodotti presenti su questo e-commerce ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, farmaci da banco, nonché tutti i contenuti di questo sito (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Fonte dei dati Farmadati Italia Srl http://www.farmadati.it

Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito.

Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e s.m..

Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Antica Farmacia Lugaresi snc una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire telefonicamente o per mezzo fax al n. 054484533 o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Antica Farmacia Lugaresi snc – c.so G.Garibaldi 57 – 48011 Alfonsine (Ra)

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Antica Farmacia Lugaresi provvederà al rimborso mediante riaccredito dell’importo pagato di norma utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, carta di credito o bonifico bancario, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. In ogni caso non saranno rimborsati gli importi supplementari dovuti ad un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso proposta da Antica Farmacia Lugaresi (art. 56 d.l. n. 21 del 21/2/14)

Il diritto di recesso decade o viene ridotto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Antica Farmacia Lugaresi snc accerti:

– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Antica Farmacia Lugaresi snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica sui prodotti aperti, qualora l’apertura comprometta l’integrità e/o la contaminazione dell’articolo (esempio: cosmetici, integratori, etc.);

– il diritto non si applica sui prodotti privi dell’imballo originale e dei suoi sigilli ove presenti;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Antica Farmacia Lugaresi snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Antica Farmacia Lugaresi snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Antica Farmacia Lugaresi snc.

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo Antica Farmacia Lugaresi snc, c.so G.Garibaldi 57, 48011 Alfonsine (RA)

b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica farmacia@lugaresi.info

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail) e circostanziati rispetto alla motivazione.

Reclami anonimi non potranno essere presi in esame.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo salvato nel tuo computer o dispositivo mobile che viene letto durante le visite successive. Questo sito utilizza i cookie per migliorare e semplificare la tua visita. Non usiamo i cookie per registrare informazioni personali o divulgare informazioni a terzi. Esistono due tipi di cookie: permanenti e temporanei (cookie di sessione). I cookie permanenti vengono memorizzati come file nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi. I cookie di sessione invece vengono registrati temporaneamente e scompaiono quando chiudi la sessione del browser.

Per cosa utilizziamo i cookies?

Utilizziamo i cookie permanenti per memorizzare i tuoi dati, se selezioni “Ricordami” al login.

Utilizziamo i cookie di sessione quando selezioni la funzione di filtro per il prodotto e per verificare se sei entrato nel sito. Puoi facilmente eliminare i cookie dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile utilizzando il tuo browser.

Utilizziamo cookie di terze parti per raccogliere dati statistici in forma aggregata in strumenti di analisi come Google Analytics. I cookie utilizzati sono sia cookie permanenti che temporanei (cookie di sessione).

Si possono disabilitare i cookies?

Per istruzioni su come gestire e cancellare i cookie, consulta la sezione “Aiuto” nel tuo browser. Puoi scegliere di disabilitare i cookie o di ricevere una notifica ogni volta che viene inviato un nuovo cookie al tuo computer o al tuo dispositivo mobile.

PREPARAZIONE DELL’ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, sarà nostra premura preparare il tuo acquisto e poi spedirlo nel più breve tempo possibile.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, spediremo il tuo ordine solamente dopo la verifica dell’effettivo accredito dell’importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a farmacia@lugaresi.info l’attestazione dell’avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso se spediti al di fuori di Alfonsine (Ra).

Indicativamente sono necessari 4 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi perchè non veniamo personalmente a consegnare.
In caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a farmacia@lugaresi.info al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l’inconveniente.
Se durante l’evasione dell’ordine si dovessero verificare imprevisti (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell’itinerario dell’addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all’indirizzo segnalato nell’ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a segnalarcelo.

Ti consigliamo di indicare nelle note dell’ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

Segnalare l’orario della consegna non costringe il corriere a rispettare la richiesta.

Il costo della spedizione per ordini al di sotto di € 79,00 è:

Consegna Classic – € 5,90 – Consegna in 2/3 giorni lavorativi

Se il vostro ordine supera i 79 € la consegna a domicilio tramite corriere è gratuita

E’ possibile effettuare la consegna con contrassegno al costo di € 3,00.

Ritiro in Farmacia – Gratuito – Previa mail di avvenuto allestimento dell’ordine, è possibile venire a ritirare e pagare i propri prodotti direttamente in farmacia. 

Ritiro presso Locker – Gratuito – Previo SMS di avvenuto allestimento dell’ordine, è possibile venire a ritirare i propri prodotti direttamente presso il locker della farmacia, a qualsiasi orario.

Consegna a domicilio in Alfonsine entro 24 ore – Effettuiamo la consegna entro le 24 ore al costo di solo € 1,00

Consegna a domicilio in Alfonsine entro 3 ore – Effettuiamo la consegna entro le 3 ore al costo di solo € 2,50

SPEDIZIONE DEI MEDICINALI

Ai sensi della vigente normativa,

I medicinali vengono spediti in modo tale che:
a) il loro documento di identificazione non vada smarrito;
b) non contaminino o siano contaminati da altri prodotti o materiali;
c) siano previste misure adeguate in caso di spargimento di prodotti o rottura dei contenitori;
d) siano al sicuro, cioè non sottoposti a calore diretto, freddo, luce, umidità o altre condizioni sfavorevoli, né all’attacco di microrganismi o di insetti.

Per una maggior trasparenza consigliamo il ritiro dei farmaci presso il Locker, in quanto è dotato di temperatura controllata.

PAGAMENTI

Puoi scegliere tra diversi tipi di pagamento.

Puoi pagare

  • con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Carta prepagata, Postepay)
  • Paypal
  • Satispay
  • Bonifico Bancario
  • contrassegno in contanti alla consegna (€ 3,00 da aggiungere per il corriere che ritira i tuoi soldi)

Le consegne vengono effettuate con Corriere espresso in genere entro 3-5 giorni lavorativi dal pagamento (con bonifico bancario prima controlliamo l’accredito, poi spediamo).

Spese di spedizione per l’Italia:

€ 5,90 – Consegna Classic – Consegna in 2/3 giorni lavorativi

1 – Pagamenti con Carta di Credito (oppure carta prepagata PostePay)

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di Stripe. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da Stripe, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. Stripe automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono:Visa, MasterCard, Carta Aura, American Express e PostePay. L’accredito del pagamento attraverso Carta di Credito risulta immediato.

2 – Pagamenti con PayPal

Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L’accredito del pagamento risulta immediato.

N.B.Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

3 – Pagamenti con Bonifico Bancario

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, dovrai fare un Bonifico Bancario anticipato intestato a:

INTESTATARIO: Antica Farmacia Lugaresi snc

IBAN: IT

BANCA: La Cassa di Ravenna. Filiale di Alfonsine (Ra)

CAUSALE: Numero ordine + Nome e Cognome

 

Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all’effettiva spedizione della merce. E’ preferibile inviare conferma via e-mail con gli estremi dell’avvenuto pagamento e la data di emissione del bonifico. Unicredit permette, tra clienti Unicredit, di vedere immediatamente l’accredito, velocizzando la procedura.

4 – Pagamenti in Contrassegno (alla consegna)

Scegliendo il contrassegno pagherai l’importo dovuto direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco. Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 3,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.

Gli importi potranno essere corrisposti direttamente al corriere in contanti.

N.B.Non saranno accettati pagamenti tramite assegno. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

5 – Pagamenti in Farmacia (al ritiro)

Sul nostro sito hai la possibilità di creare l’ordine scegliendo il ritiro ed il pagamento in farmacia. Verrai avvisato quando il tuo ordine sarà pronto per essere pagato e ritirato.